Stato di attenzione per nuova ondata di maltempo

Dichiarato dalla protezione civile del Veneto anche per la provincia di Belluno, dalla mezzanotte fino alla 20 di martedì
Agostini Treviso maltempo pioggia in città
Agostini Treviso maltempo pioggia in città

BELLUNO. La protezione civile del Veneto ha dichiarato, per rischio idrogeologico, lo stato di attenzione nelle aree Vene-B (bacini Alto Brenta - Bacchiglione nei territori delle Province di Vicenza, Belluno e Treviso), Vene-E (Basso Brenta - Bacchiglione nei territori delle Province di Padova, Vicenza, Verona, venezia e Treviso) e Vene-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, nel territorio delle province di Venezia, Treviso e Padova). La dichiarazione ha validità dalla mezzanotte di lunedì 18 novembre fino alle 20 di martedì 19 novembre.

Dal pomeriggio/sera di lunedì sono previste prime modeste precipitazioni sparse a partire dalle zone prealpine e dalla pianura. Martedì precipitazioni diffuse e persistenti specie su zone prealpine, pedemontane e pianura centro-orientale, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili quantitativi localmente abbondanti (60-100 mm/24h). A fine giornata tendenza a diradamento ed attenuazione delle precipitazioni. Limite della neve per buona parte della giornata intorno ai 1600/1900 metri, in leggero calo a fine giornata.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi