Successo per la camminata dei lavoratori
LONGARONE. Non hanno avuto paura della pioggia i pellegrini che hanno partecipato alla sesta edizione della camminata dei lavoratori promossa da Acli e parrocchia di Longarone. Lungo le varie tappe del percorso infatti si sono unite una trentina di persone per la meta finale di quest’anno che è stata Belluno e non più Soverzene, come era successo in passato.
I vari partecipanti si sono riuniti in prima mattina alla chiesa di Longarone, con la presenza e benedizione dei sacerdoti don Gabriele Bernardi e don Mirko Pozzobon e del diacono don Luca Sartori. Poi l’avvio del percorso, circa 20 chilometri a piedi, che ha seguito la tappa numero 26 del Cammino delle Dolomiti. La prima sosta programmata è stata quella a Fortogna, in canonica; poi Ponte nelle Alpi e il passaggio nelle frazioni cittadine di Cusighe e Cavarzano.
Infine l’arrivo in centro storico con la partecipazione alla celebrazione legata alla porta della misericordia in cattedrale. Conclusione della giornata naturalmente in un’atmosfera di festa, con un pranzo al sacco grazie all’ospitalità accordata dal seminario di Belluno in cui tutti i pellegrini hanno potuto ammirare le sale e le opere d’arte residenti nella struttura della Curia con la puntuale descrizione a cura di don Sartori. (e.d.c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi