Supermercati chiusi a Natale e Capodanno: il 26 diventa opzionale

BELLUNO. Se tutti i supermercati a Belluno concordano nel tenere rigorosamente chiuso il giorno di Natale e a Capodanno, qualche differenza si evidenzia nelle giornate del 26 e del 31 dicembre. . All’Eurospar di viale Europa alla vigilia di Natale l’attività rimarrà aperta con orario normale fino alle 20, mentre il giorno di Santo Stefano si potrà fare la spesa soltanto dalle 9 alle 13. Nel giorno di San Silvestro il supermercato sarà aperto fino alle 18, mentre il primo gennaio, appunto, sarà chiuso.

Rimanendo in viale Europa, il Famila osserverà due giorni di chiusura: il 25 e il 26 dicembre (e logicamente anche il giorno di Capodanno), mentre domani si potrà fare la spesa secondo l’orario normale cioè fino alle 20. Il 31 la chiusura sarà anticipata di un’ora.

Al Mega di via Vittorio Veneto, oggi l’apertura sarà dalle 9 alle 19,30, mentre la vigilia di Natale si potrà fare acquisti dalle 8.30 alle 20. Qui si è scelto di tenere chiusi i battenti il giorno di Santo Stefano.

All’Emisfero di via Tonegutti domani la chiusura sarà anticipata di mezz’ora (alle 20 anziché alle 20,30), mentre a Natale e a Santo Stefano non ci sarà possibilità di fare la spesa perché l’esercizio rimarrà chiuso. Chiusura anticipata alle 19 anche il giorno di San Silvestro.

Il Kanguro, invece, sarà aperto domani a Belluno e a Feltre dalle 8,30 alle 20, mentre nelle altre sedi chiuderà alle 19.30. Il 26 l’esercizio di Sedico sarà aperto solo al mattino insieme a quello del capoluogo e di Feltre, mentre a Cencenighe e a Cortina la spesa si potrà fare tutto il giorno. Il 31 tutte le sedi saranno aperte: Belluno, Feltre e Cortina seguiranno l’orario continuato. Per il giorno di Capodanno soltanto Cortina sarà aperta, ma solo al pomeriggio dalle 15 alle 19.30.

Il SuperW a Santo Stefano sarà aperto dalle 8,30 alle 13, mentre il 31 chiuderà alle 19. All’A&O in piazza dei Martiri a Belluno, oggi l’apertura sarà dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il 24 l’orario sarà continuato dalle 8 alle 19, mentre il 25 e il 26 il negozio rimarrà chiuso. Il 31 chiusura anticipata alle 18.30.

Se gli orari e i giorni di chiusura durante le festività divergono da un supermercato all’altro, quello che è uguale per tutti è la grande sensibilità dimostrata anche dai bellunesi per il futuro della Melegatti. A ruba i panettoni e i pandoro della fabbrica veronese. Anzi, i suoi prodotti sono stati richiesti espressamente dai clienti dei negozi. —


 

Argomenti:supermercati

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi