S.Valentino tra concorsi e mestieri

Limana. Programma intenso di eventi per l’edizione 2015 della manifestazione

LIMANA. Conto alla rovescia a Limana per l’inizio dei festeggiamenti dedicati al santo patrono del paese, San Valentino, organizzati da Pro Loco e Comune. Anche quest’anno il programma coniuga eventi culturali con iniziative legate alla religione e al patrono del paese della Valbelluna. Già da questo weekend.

Si comincia infatti venerdì, alle 18.30, quando verrà inaugurata la mostra del concorso internazionale di fotografia “Dolomiti Unesco. La cartolina delle Dolomiti-premio Dino Buzzati”. Oggetto del concorso sono i territori con le loro specificità paesaggistiche, geologiche e geomorfologiche. Tutte caratteristiche immortalate negli scatti che saranno messi in mostra a Limana, nella sala appositamente dedicata del municipio. Relatore della serata Francesco Croce.

Seguirà alle 20.30 “Sapori Di-Versi”, un appuntamento che viaggerà all’insegna di poesia, musica e immagini: Paola Bettiol leggerà i versi da lei scritti, inframmezzati da incursioni musicali di Donatella Triches.

In attesa del clou degli eventi per San Valentino - sabato 14 con il Carnevale e domenica 15 con la consegna del premio dedicato al Patrono e con la mostra dell’artigianato e dei vecchi mestieri - anche la prossima settimana sarà ricca di eventi: giovedì 12 si terrà, sempre in municipio, una conferenza organizzata dalla parrocchia su un tema oggi molto dibattuto, “Famiglia, un desiderio che non muore”, con relatore don Luigi Del Favero e con la partecipazione di Giorgio Fornasier.

Venerdì 13, invece, serata organizzata dall’Asd Amici di roccia e dalla Pro Loco: in calendario la prima tappa del Farm Party Tour, con Debo Dj & Denis Voice.

Martina Reolon

Argomenti:san valentino

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi