Taglia legna e si ferisce: arriva l’elicottero

TRICHIANA. Taglia la legna e si ferisce a un piede. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore deve caricare il 25enne veneziano M.C. a casera Vallon scuro, sul passo San Boldo, per trasportarlo fino...

TRICHIANA. Taglia la legna e si ferisce a un piede. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore deve caricare il 25enne veneziano M.C. a casera Vallon scuro, sul passo San Boldo, per trasportarlo fino al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno. Il giovane arrivato da Mira non sarebbe riuscito a riprendere il sentiero, per tornare a valle, insieme a quattro compagni di escursione. Gli stessi che la sera prima avevano tentato di medicargli la ferita e ieri mattina hanno allertato i soccorsi, dopo aver capito che sarebbe stato molto rischioso, per non dire impossibile, farlo camminare per oltre un’ora e mezza, fra l’altro su un terreno innevato e con diversi punti gelati.

Si erano anche organizzati con una barella a spalla, per cercare di arrivare almeno fino a Trichiana, ma in definitiva la scelta di chiamare il 118 è stata la più sensata, oltre che la più veloce. I soccorritori del Soccorso alpini di Belluno e delle Prealpi trevigiane sono scesi valle con gli altri quattro ragazzi. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi