“Taglia” per trovare chi fa sparire i gatti
FELTRE. È pronto ad offrire una ricompensa in denaro a chi contribuirà a fare luce sulla sparizione a Foen di almeno tre gattini e sulla misteriosa persona che – ha riferito l’altro giorno un lettore al Corriere delle Alpi – si sarebbe vantata con gli amici di aver prelevato dei gatti dal paese abbandonandoli poi lungo la strada per Belluno.
Fabrizio Fent è uno dei residenti che, nelle scorse settimane, si è visto sparire un micino. E quando ha saputo della segnalazione fatta al giornale dal lettore, ha deciso di dare il suo contributo. Offrendo una “taglia” per spingere chi sa qualcosa a farsi avanti e a chiamarlo al numero 338 2769824.
«Anche a me e ad altri vicini sono spariti dei gatti da circa un mese circa», spiega Fent. «Per questo ho deciso di impegnarmi a compensare chi può dare informazioni utili a rintracciare la persona che ha fatto sparire i gatti a Foen».
Gli episodi, sottolinea Fent, sono avvenuti poco prima delle feste e almeno tre gatti sono spariti solo nel suo vicinato. Episodi spiacevoli per le famiglie coinvolte, oltre che potenzialmente dei reati, se verrà confermato che i gatti non si sono allontanati da soli ma sono stati portati via o maltrattati.
«Con i vicini ci siamo chiesti dove fossero finiti i nostri mici», spiega ancora Fent, «scoprendo che li avevamo visti uscire ma poi non li avevamo visti più rientrare. Ho guardato anche nelle strade vicine, per vedere se fossero stati investiti, ma niente. I miei amici hanno figli piccoli, i bimbi volevano bene ai loro gattini e nessuno ha il diritto di farceli sparire così».
«Un gatto è un gatto, per l'amore del cielo», spiega Fent, «ma comunque è una presenza di casa e i bambini si affezionano. E se solo tra le famiglie del vicinato ne sono spariti tre, a questo punto sospetto che in tutto il paese possano esserne spariti molti altri».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi