Tamponamento a Mel, grave una 77enne di Trichiana
MEL. Tamponati da un tir, finiscono contro un’altra macchina. Ed è ferita in modo grave la passeggera della Fiat Punto, che nella carambola è finita contro un’altra macchina, una Nissan Qashqai. La donna, T.A., 77enne di Trichiana, è ricoverata all’ospedale di Treviso in prognosi riservata. Gli altri tre feriti, invece, non hanno rimediato ferite gravi.
L’incidente è successo ieri mattina a Mel, all’altezza del discount Di più. Sono rimasti coinvolti tre mezzi e la strada è rimasta chiusa per circa mezz’ora per consentire agli agenti della polizia stradale di effettuare i rilievi. Notevoli i disagi, perché il tamponamento è avvenuto sulla strada provinciale, molto trafficata a quell’ora. Sono rimasti feriti tutti e quattro gli occupanti delle auto, illeso, invece, il conducente dell’autoarticolato, un uomo rumeno che lavora per un’azienda di Merano.
Proprio quest’ultimo avrebbe innescato l’incidente. Il mezzo viaggiava in direzione Feltre e ha tamponato la Fiat Punto che aveva davanti nel momento in cui l’auto stava svoltando verso il supermercato. Al volante c’era B.B., un uomo del 1939. Accanto a lui la moglie, T.A., stessa età. Sono entrambi di Trichiana. Dopo l’urto, la Punto è stata scaraventata contro un’altra vettura, la Nissan Qashqai che viaggiava nel senso di marcia opposto (direzione Belluno). A bordo c’era una coppia di sessantenni di Cornuda (D.F. e P.D.), che sono stati portati all’ospedale di Feltre ma sono stati dimessi in giornata.
Anche il conducente della Punto non ha riportato ferite gravi, mentre la moglie è stata prima visitata al San Martino di Belluno, poi trasferita a Treviso. Nell’incidente ha rimediato diversi traumi e il quadro clinico è stato definito serio. La prognosi è riservata. Sul posto oltre alla Stradale e ai sanitari c’erano anche i Vigili del fuoco di Belluno.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi