Tamponamento con tre auto sulla statale 51, tre feriti lievi

PONTE NELLE ALPI. Tamponamento a tre ieri sera sulla statale Alemagna. L’incidente è successo all’altezza dello svincolo che porta a Soverzene, poco dopo le 17. Da Longarone viaggiava una lunga...

PONTE NELLE ALPI. Tamponamento a tre ieri sera sulla statale Alemagna. L’incidente è successo all’altezza dello svincolo che porta a Soverzene, poco dopo le 17. Da Longarone viaggiava una lunga colonna di auto, con il traffico rallentato anche dalla nuova rotatoria costruita di fronte al Lidl.

Ad un certo punto il tamponamento, che ha coinvolto tre macchine: tutte e tre viaggiavano in direzione Belluno. Nell’impatto tre donne sono rimaste ferite in modo non grave. Sono state comunque trasportate con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno con una squadra, i carabinieri e la polizia, che si è occupata dei rilievi. Mentre un’auto è riuscita a ripartire perché non è rimasta molto danneggiata nell’urto, le altre due sono state rimosse dal carro attrezzi.

Ci sono stati disagi al traffico, anche perché l’incidente è successo poco dopo le 17, in un orario di punta in cui la statale è molto trafficata (ci sono i lavoratori in uscita dalle fabbriche della zona industriale di Longarone). Non sono mancati rallentamenti. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi