Tamponamento sulla Sr 348 a Sanzan Feriti due ragazzi

La coppia trevigiana era in sella a una moto Bmw finita addosso a un’auto condotta da una donna di Valdobbiadene

FELTRE. Un rallentamento improvviso lungo il rettilineo della Sr 348 all’altezza della frazione di Sanzan ha provocato ieri alle 16 un tamponamento nel quale hanno avuto la peggio due ragazzi della provincia di Treviso che viaggiavano in sella a una moto Bmw. Lui, A.S., 26 anni di Pieve di Soligo, ha riportato varie contusioni in seguito alla caduta ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Feltre. Lei, L.M. 21 anni di Pederobba, è stata sbalzata nell’impatto ricadendo pesantemente sull’asfalto.

I sanitari hanno chiesto l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che dopo essersi posato nelle immediate vicinanze della carreggiata ha caricato la giovane trasportandola poi all’ospedale di Treviso dove viene curata per un trauma addominale. Il colpo rimediato è serio, ma la giovane non è in pericolo di vita.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri di Feltre, intervenuti per eseguire i rilievi, supportati anche dai vigili del fuoco di Feltre. Da una prima ricostruzione, sembra che i due giovani a bordo della moto abbiano tamponato una Ford Kuga al cui volante si trovava una donna, A.R. di Valdobbiadene, che viaggiava insieme al figlio minorenne. La direzione dei veicoli era da Treviso verso Feltre. Il punto dell’impatto è all’altezza dello slargo utilizzato per la sosta dai camion o per il montaggio delle catene da neve durante la brutta stagione.

L’incidente e la richiesta dell’elicottero hanno obbligato a bloccare la circolazione e il traffico piuttosto intenso del sabato pomeriggio ne ha risentito. Chi scendeva in direzione della pianura ha potuto transitare, ancorché lentamente, utilizzando una strada biancasulla destra che poi raggiunge il centro della frazione e permette di reimmettersi sulla “Feltrina” a valle dell’incidente. Chi saliva verso Feltre ha dovunto invece pazientare che la ragazza fosse trasbordata dall’ambulanza all’elicottero. In ogni caso la fila di auto si è allungata.

Al pronto soccorso dell’ospedale di Feltre sono poi giunti anche gli occupanti della Ford Kuga, ma più che altro per escludere possibili traumi. (f.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi