Tanti applausi per la recita dei bambini al Canossiano

FELTRE. Oggi l'asilo di Foen “Madonna di Lourdes” apre le porte dalle 9 alle 12 per farsi conoscere e presentare le proprie attività, tra cui l'annuale recita natalizia. E la scuola ricorda con...

FELTRE. Oggi l'asilo di Foen “Madonna di Lourdes” apre le porte dalle 9 alle 12 per farsi conoscere e presentare le proprie attività, tra cui l'annuale recita natalizia. E la scuola ricorda con piacere quella del mese scorso (nella foto), quando i bambini si sono esibiti sul palco dell’auditorium delle Canossiane, gremito dalle famiglie e dagli amici dei piccoli. Uno stormo di variopinte cicogne (gli alunni più grandi), si è cimentato in una danza simbolica che ha portato tanti bambini a colorare la terra, mentre tante luci, mosse con maestria dalle bambine in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, hanno danzato sulle note e le parole di “Oh happy day”, introducendo l’annunciazione dell’angelo Gabriele.

Il viaggio lungo e faticoso verso Betlemme di Maria e Giuseppe, la ricerca di un giaciglio, il rifugio trovato in una grotta fra asino e bue, sono stati raccontati attraverso i gesti con serietà e impegno dai piccoli attori, accompagnati da una voce fuori campo che ha permesso di seguire meglio tutta la rappresentazione. Gesù Bambino portato dagli angioletti (i bambini più piccoli) trova nei pastorelli (i bambini medi), amici che lo vengono a trovare e gli stanno accanto. In una notte fredda ma limpida, la stella cometa guida infine i Re Magi. Il presepe così costruito, ha offerto gli auguri a tutti, con l’ultima canzone dedicata alle famiglie, in modo particolare a quelle in difficoltà. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi