Task force contro la violenza su donne, minori e immigrati

BELLUNO. Un progetto finalizzato a costituire una Task-Force interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza nei confronti delle fasce deboli della popolazione: donne, anziani,...

BELLUNO. Un progetto finalizzato a costituire una Task-Force interistituzionale per la prevenzione e il contrasto alla violenza nei confronti delle fasce deboli della popolazione: donne, anziani, bambini, disabili, omosessuali e immigrati.

È quello che intende mettere in cantiere la prefettura di Belluno, coinvolgendo tutte le componenti istituzionali e della società civile a vario titolo interessate all’argomento. Una proposta, avanzata nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla violenza, della quale si discuterà domani mattina a palazzo dei Rettori, con inizio della seduta alle 11.

Alla presentazione del progetto sono stati invitati, per un confronto e una valutazione sulla sua articolazione, il procuratore della Repubblica, i sindaci di Belluno e Feltre, il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di Finanza, i direttori generali delle Usl 1 di Belluno e Usl 2 di Feltre, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale e i presidenti del Soroptimist e dell’associazione Belluno Donna. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi