Technowrapp cresce con “IntraLogika” Presto 10 assunzioni

Fonzaso: l’azienda ha inaugurato una nuova sezione dedicata a movimentazione e stoccaggio del materiale
FONZASO. Technowrapp si allarga inaugurando un nuovo settore che si chiama IntraLogika, realizzato con un’architettura aperta e configurabile in grado di gestire in modo dinamico il deposito delle merci e di ottimizzare le attività di “material handling”, cioè di intralogistica, della movimentazione e dello stoccaggio del materiale, consentendo un monitoraggio continuo delle attività e delle risorse umane e di quelle automatiche impegnate nella gestione del magazzino e dei flussi operativi. L’azienda è in crescita, come spiega Alessio Cecchin, production manager di Technowrapp: «L’azienda sta crescendo e conta un totale di sessanta dipendenti, mentre nello stesso periodo dello scorso anno eravamo in trentacinque. La nuova area è progettata nei dettagli grazie ad appositi software che controllano e mettono in sicurezza la merce. Siamo alla ricerca di persone motivate a lavorare e crescere all’interno dell’azienda».

La Technowrapp è pronta ad assumere prossimamente dieci persone per lavorare nel nuovo settore: le figure richieste sono elettrici e programmatori di Plc a tecnici informatici e non solo. Con entusiasmo il titolare dell’azienda, Davide Ceccarelli ha tenuto un discorso ai propri dipendenti per inaugurare la nuova area soffermandosi sull’importanza delle risorse umane in azienda e affermando poi: «Con il tempo le nostre competenze hanno cominciato a completarsi dall’avvolgitore a ciò che c’è dopo, cioè l’intralogistica. Consulenza e simulazione sono le cose più importanti, così come la capacità di soddisfare i clienti non ce la copia nessuno. In azienda abbiamo dei valori con cui puntiamo a far crescere i nostri dipendenti: la condivisione e la trasparenza, che possono rendere questo posto il migliore».

Lo scopo del material handing è quello di rendere disponibile, attraverso opportuni metodi e strumenti come il software Experior, la giusta quantità di materiale nel posto più adatto rispettando i tempi e le condizioni richieste e tenere in considerazione anche i problemi legati alla sicurezza e alla gestione delle informazioni associate alle merci stesse. Nel nuovo settore sono presenti due impianti che verranno poi utilizzati in Inghilterra e Germania nelle case farmaceutiche, come Baxter, società multinazionale attiva in diversi rami del settore sanitario come la produzione di sacche per la dialisi e altro materiale medico.

Dante Damin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi