Tir schiaccia l’auto contro il muro

Molti danni per il Mercedes, disagi alla viabilità con lunghe code

BELLUNO. Mercedes stritolato fra un tir e un muro. Incidente, senza feriti, ieri mattina alla rotatoria del Millennium, fra via Vittorio Veneto e viale Medaglie d’oro. Il tir e il Mercedes Vito provenivano entrambi dal ponte degli Alpini, e al momento di affrontare la rotonda sono entrati in collisione. Secondo una prima ricostruzione, pare che il mezzo pesante si sia spostato eccessivamente verso destra, forse per riuscire a girare poi in direzione Veneggia, ma così facendo ha stretto il Mercedes schiacciandolo contro il muro che delimita un parcheggio privato. A terra c’erano molti detriti e il Mercedes avrà sicuramente bisogno di un carrozziere, ma fortunatamente non risultano esserci feriti.

L’incidente però ha paralizzato il traffico. Inizialmente il tir è rimasto proprio in mezzo alla rotatoria, impedendo a chiunque di passare. È stato fatto spostare per far defluire il traffico. Mentre la Polstrada di Belluno si occupava dei rilievi, per ricostruire l’accaduto, la Polizia Locale gestiva la viabilità. Lunghe code si sono formate sia in via Vittorio Veneto che in viale Medaglie d’oro, mentre sui marciapiedi si è radunata molta gente che ha sentito il rumore generato dall’impatto fra i mezzi e poi fra il Mercedes e il muro.

Non è la prima volta che quel punto è teatro di incidenti. La strada che si immette nella rotatoria, da viale Medaglie d’oro, è a due corsie, e non è raro che chi si trova a destra per svoltare in direzione del centro di Belluno (o dello stadio) lasci pezzi di carrozzeria sul muro, o per un errore di valutazione o perché si trova affiancato dai mezzi che affrontano la rotonda per andare verso la Veneggia. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi