Torna all’asta il legname di Stries
CORTINA. Il Comune rimette all’asta alcune piante. È stata aperta un’altra asta pubblica per la vendita in piedi in località Stries e Col Drusciè, ai piedi delle Tofane, in Comune di Cortina, dopo che la prima era andata deserta. L’asta si terrà in comune venerdì 22 giugno in sala riunioni dell’ufficio Lavori pubblici per la vendita di legname ad unico incanto con il metodo delle offerte segrete a rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta.
L’operazione rientra fra quelle necessarie ai Mondiali di sci alpino del 2021. La società Tofana ha presentato i progetti per realizzare la pista Intermedia Stries e migliorare la A e la B del Col Drusciè. Per gli interventi è necessario togliere alcuni alberi. Il Comune ha così aperto l’asta. Gli interessati dovranno a proprie spese tagliare le piante e potranno poi tenersi il legname.
All’asta vanno 406 metri cubi di abete rosso, 879 metri cubi di larice e 39 metri cubi di pino cembro. La base d’asta è di 70 mila euro, le domande vanno inoltrate in busta chiusa, entro le 17 del 21 giugno. Un’asta simile era già stata aperta i mesi scorsi e si chiudeva il 14 maggio. Nessuno però aveva presentato offerte e l’asta era stata dichiarata deserta. Ora son stati ridotti gli alberi da abbattere e la cifra a base d’asta. (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi