Torna il trenobus delle Dolomiti, molte altre novità dal 14 giugno

Presentate le offerte per l'estate di Trenitalia, con i collegamenti con le Frecce, con la montagna e le spiagge

BELLUNO

Un’estate in viaggio tra mare, montagna e città d’arte. Questo è quello che offre il nuovo orario estivo di Trenitalia che entrerà in vigore il 14 giugno. Tanti i nuovi collegamenti che interessano il Veneto, sia con il trasporto regionale sia con le Frecce. I dettagli del nuovo orario e delle azioni per il rilancio del turismo sono stati illustrati da Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane, e per Trenitalia da Tiziano Onesti, Presidente, e Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale.

TRENOBUS DELLE DOLOMITI

Dopo il successo riscontrato in passato, ritorna anche questa estate il Trenobus delle Dolomiti, il collegamento diretto da Vicenza/Padova a Calalzo nei giorni festivi con un convoglio Minuetto attrezzato con 14 posti bici. Il prezzo del biglietto del treno e del supplemento bici prevede anche il servizio bus in coincidenza da Calalzo a Cortina, e viceversa, con un pullman attrezzato con un carrello porta bici.

CORTINA LINK

Novità in arrivo per l’offerta regionale Trenitalia: con il servizio Cortina link, saranno attivati 9 collegamenti bus dal lunedì al sabato fra Calalzo e Cortina. A partire dal 14 giugno e per tutta l’estate, con un unico biglietto si viaggerà da una qualsiasi stazione ferroviaria fino a Cortina (servizio ferroviario Trenitalia fino/da Calalzo + servizio bus Dolomitbus fino/da Cortina). In aggiunta, sarà istituito anche un servizio bus dedicato ai passeggeri Trenitalia dalla stazione di Conegliano a Cortina Centro e Cortina Tofane. TRENO + BUS PER LIDO DI JESOLO
In tema di collegamenti intermodali, grazie a un accordo con ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale, i passeggeri Trenitalia potranno usufruire del bus da Mestre fino alle spiagge di Lido di Jesolo utilizzando un unico biglietto che comprenderà il viaggio in treno, il viaggio in bus, il trasporto bagaglio e il trasporto urbano della città di Jesolo. Il servizio sarà attivo a partire dall’11 luglio e fino a tutto il mese di agosto.

NUOVI COLLEGAMENTI CON LE FRECCE

Dal 14 giugno ripartirà tutti i giorni il collegamento Frecciarossa Bolzano – Milano che prevede una fermata a Verona, mentre nel fine settimana debutteranno i nuovi collegamenti Frecciarossa Bolzano – Ancona, con fermata a Verona e il Venezia – Bolzano, con fermate a Mestre, Padova, Vicenza, Verona, Rovereto e Trento. Un’altra novità del nuovo orario è il Frecciargento Venezia Santa Lucia – Reggio Calabria, con fermate a Mestre, Padova, Ferrara, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi