Torna la “Notte bianca” per festeggiare San Martino
BELLUNO. Nella notte di San Martino, si accendono i riflettori sui talenti musicali della provincia.
BellunoLaNotte, in collaborazione con i bar e locali del centro storico, sabato 14 novembre organizza la seconda edizione de “La Notte di San Martino”, progetto nato con lo spirito di promuovere la musica e l'enogastronomia. La prima edizione, l'anno scorso, ha portato in città oltre tremila persone, coinvolgendo gente di tutte le età e provenienti anche dalle provincie limitrofe.
Il 14 novembre, dunque, gruppi live, dj set ed enogastronomia comporranno il ricco menù che sarà offerto dai locali del salotto bellunese. Tutte le strade e le piazzette saranno animate: da piazza dei Martiri a piazza Vittorio Emanuele, passando per via Mezzaterra, piazza delle Erbe e piazza Duomo.
Si inizierà alle 18, con un aperitivo itinerante, per proseguire fino a tarda notte a passeggio tra le vie del centro storico di Belluno. Ogni locale proporrà un intrattenimento musicale diverso spaziando dal jazz, al funky, il rock, la musica anni ’80, i dj set con vinile e molto altro.
Il tour musicale sarà così composto: al centro Piero Rossi Caneva Sound Live e panini con pastin; al Bistrò Bembo dalle 19 Mirco Bridda dj set; al Deon Lounge bar con Dino, Luca, Giorgio Tormen e Simone Bristot con vinile (ci sarà anche una proposta enogastronomica: le spianate); al Cafè Manin Valentina e Ruggi live; all'Astor Paolo Fornasier; al bar Sirena dj set; all'enoteca Mazzini Stefano Vendramini live e arrosticini; al bar Duomo live music (da programmare); alla Hostaria dalle 19 suoneranno i Black Dream e sarà servito spezzatino con polenta, mentre al bar Opera è previsto un dj set.
Tra un calice di vino e un cocktail si potranno assaggiare anche numerosi cicchetti. Dalle 19, infatti, si potrà cenare a buffet con proposte sfiziose, adatte a tutti palati: prodotti tipici locali, cucinati sul momento per i più golosi. Tutto il programma dettagliato si potrà trovare nei negozi e bar e nei punti informativi della città, oltre che sulla pagina facebook Bellunolanotte e sul sito internet www.bellunolanotte.com.(a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi