Tra veglioni intimi e discoteche brulicanti
CORTINA. Festa grande allo scoccare della mezzanotte sia nelle vie di Cortina e sia nelle sale dei più lussuosi alberghi. Il Gran Hotel Savoia, ad esempio, ha organizzato un Galà da sogno, con la direttrice Rosanna Conti alla fine molto soddisfatta.
«Abbiamo offerto ai nostri clienti un cenone tradizionale e una serata con un trio di musica dal vivo: è stato un cenone per gli ospiti dell'albergo, quindi famiglie e coppie. Siamo al 100% di prenotazioni: ci sono molti stranieri, ma fortunatamente anche molti italiani. Saremo pieni fino al 10 gennaio e per febbraio si prospetta una buona stagione; aspettando che la neve scenda copiosa».
Chi ha fatto il botto nella serata del 31 è stato Alex Gray: lo special guest ingaggiato dal Belvedere ha letteralmente fatto impazzire i ragazzi scesi sulla pista da ballo, tenendo una linea intelligente ed alternando musica commerciale a tracce di altissimo livello, che non avrebbero sfigurato nelle maggiori discoteche italiane. A fine serata il dj è senza voce, entusiasta dopo una performance tecnicamente eccellente.
«Sono partito con un mio remix della canzone “The Wall” dei Pink Floyd ed è stato fantastico», dice Gray, «la gente ha risposto alla grande: durante la serata, quando ho visto che perdevo un po' il pubblico, mettevo in mezzo alla scaletta quella hit che riportava tutti in pista. Sono felicissimo, non mi aspettavo che ragazzi così giovani capissero la musica house/deep: pensavo volessero pezzi da radio ed invece è andata alla grande. Gli organizzatori mi hanno fatto i complimenti e questo fa piacere. Ho seguito molto la pista: il Capodanno sembra una serata facile, ma non è così, perché la gente vuole divertirsi, vuole sempre alzare le mani. In serate normali», conclude il dj di origini greche, «puoi osare di più; invece a Capodanno devi accontentare il tuo pubblico. Spero veramente di tornare a Cortina, perché questa serata mi ha dato davvero tanto».
Grande soddisfazione per lo staff di Hayden Get Together, deciso a riportare Gray a Cortina il prima possibile.
Alessandro Michielli
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi