Traffico, giornata da bollino nero. Code verso il Cadore

Dalla prima mattina di oggi lunghi incolonnamenti per l'immissione dalla A27 sull'Alemagna a Longarone. Rallentamenti sono segnalati anche sull'Agordina. Forze dell'ordine schierate
traffico domenicale sull'alemagna
traffico domenicale sull'alemagna

BELLUNO. Giornata da bollino nero oggi lungo le strade che portano in montagna. La concomitanza tra il primo fine settimana di agosto, il sabato di bel tempo e l'inizio delle ferie per molti, oltre al normale traffico del sabato, ha fatto sì che a partire dalle prime ore della giornata già moltissime persone fossero in viaggio per raggiungere le località delle Dolomiti.

Il punto più critico della viabilità è, come sempre, la confluenza tra il traffico proveniente dalla A27 e quello lungo la strada statale 51 Alemagna. Già alle 10 si segnalavano due chilometri di coda, in aumento. Alle 11 la polizia stradale di Belluno segnalava traffico a passo d'uomo sul tratto. A mezzogiorno i chilometri di colonna erano tre, poi cresciuti a cinque fin oltre il centro di Longarone. Rallentamenti segnalati anche sull'Agordina.

Dalla sala operativa della polizia stradale fanno sapere che il traffico è intenso soprattutto in direzione nord lungo le strade della provincia e che la sitiazione dovrebbe alleggerirsi nel pomeriggio. Minimo il traffico di rientro previsto dal tardo pomeriggio in direzione sud.

Le previsioni sulla viabilità sono critiche anche per la giornata di domani, con il meteo che dovrebbe ancora una volta regalare una bellissima giornata di sole. Massiccia la presenza di forze dell'ordine lungo le strade per garantire la sicurezza. Al momento non si segnalano incidenti gravi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi