Traffico intenso sull’Alemagna

Veneziano fuori strada giovedì e tamponamento a tre a Calalzo

BELLUNO. Traffico sostenuto, ma scorrevole. Un incidente giovedì, prima del casello di Cadola dell’autostrada A27, ma senza gravi conseguenze e un tamponamento con tre auto ieri pomeriggio, a Calalzo. La polizia stradale ha registrato il picco verso le 10.30, quando dopo l’uscita di Pian di Vedoia c’era una coda sui due chilometri e mezzo, naturalmente in direzione nord. Verso le montagne. Un po’ di pazienza per gli automobilisti, come in una qualsiasi domenica e un sospiro di sollievo per gli operatori, che dopo Natale e Santo Stefano si stanno preparando per San Silvestro e l’Epifania. Il traffico è rimasto intenso per tutta la giornata, ma alla lunga è diventato più scorrevole.

Fuori strada in A27. Verso le 17 di giovedì un automobilista veneziano ha perso il controllo della propria auto ed è andato a sbattere contro il guard rail. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dall’ambulanza del Suem 118 in codice 2, il 37enne S.D. se l’è cavata con un colpo di frusta ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni. Danni inevitabili all’autovettura, che è stata rimossa dal carro attrezzi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Belluno per la bonifica della carreggiata, con la collaborazione dei colleghi di Vittorio Veneto.

Leggero tamponamento. Tre le auto coinvolte ieri pomeriggio, tra le vie calaltine Nazionale e Stazione. Una toccatina, niente di più, ma tale da allertare una partenza dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore. È bastata una constatazione amichevole, per risolvere la questione. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi