Tragedia sul Giau, giovane precipita e muore

Patrick Bogo era partito da casa a Belluno venerdì pomeriggio, la sua moto è stata ritrovata al passo Giau da dove sono iniziate le ricerche

E' stato ritrovato senza vita il giovane diciottenne Patrick Bogo, andato via di casa ieri, venerdì pomeriggio, in moto e non rientrato alla sera. La sua moto era stata trovata al passo Giau da dove sono partite le ricerche nella giornata di oggi, sabato 20 ottobre

Il corpo del ragazzo di Belluno, studente all'Iti Segato, è stato ritrovato in località Cima del Corvo, gruppo montuoso del Giau. Scivolato dal sentiero che sta percorrendo, ha fatto un volo di cento metri, morendo tra le rocce.

Le ricerche si sono concentrate  nella zona dopo una segnalazione che lo voleva in cima a Forcella Giau ieri alle 17.30,  finché alcuni escursionisti non hanno chiamato quando si sono imbattuti in uno zainetto in cima al Corvo Alto.

Ottenuto il nulla osta per la rimozione, la salma ricomposta è stata recuperata dall'eliambulanza e trasportata a Passo Giau, per essere affidata al carro funebre e portata alla cella mortuaria del cimitero di Cortina.

Erano presenti il Soccorso alpino di Cortina, San Vito di Cadore, Livinallongo, Val Fiorentina, il Sagf di Cortina con l'elicottero della Guardia di finanza, i Vigili del fuoco, unità cinofile, carabinieri.

 

 

Argomenti:mortopasso giau

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi