Treno guasto a Busche e tutta la linea va in tilt

Venerdì sera da dimenticare per i viaggiatori della tratta Padova -Belluno Il locomotore ko ha obbligato anche i convogli seguenti a pesanti ritardi

FELTRE. Non male, di più. Il venerdì per i viaggiatori che avevano scelto il treno i loro spostamenti è diventato un incubo con il passare delle ore fino alla paralisi scattata più o meno all’ora di cena, quando un convoglio che stava viaggiando in direzione Belluno si è bloccato per un guatso al locomotore alla stazione di Busche mandando in tilt il resto del traffico su rotaia. Un altro convoglio che stava risalendo da Padova è stato bloccato alla stazione di Quero Vas e problemi di ritardo ha avuto anche l’ultimo convoglio che scende verso la pianura e che parte da Belluno alle 19,48.

I primi segnali di una giornata difficile si sono avuti già nel pomeriggio quando il treno partito da Padova alle 15,29 ha accumulato un’ora – forse qualcosa in più – di ritardo con una lunga sosta a Castelfranco. Il peggio doveva ancora arrivare. Il treno 11092 partito da Padova alle 18,29 si è piantato più o meno alla stazione di Busche a causa di un guasto al locomotore. L’attesa è cominciata per i viaggiatori di quel convoglio, mentre il treno successivo, l’11094 veniva fermato alla stazione di Quero Vas senza che ai viaggiatori venisse fornita alcuna informazione. Come succede in questi casi, ognuno si è arrangiato come ha potuto, chiamando parenti e amici per farsi venire a prendere con l’auto. Chi non aveva alternative, ha dovuto attendere che finalmente la linea fosse riattivata. Con le tabelle di marcia ormai completamente sballate il traffico è tornato alla normalità a sera inoltrata. Un venerdì da dimenticare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi