Tribunale, lavori all’aria condizionata alla fine dell’estate

BELLUNO. L’estate sta finendo e in tribunale torna l’aria condizionata. Al palazzo di giustizia, le udienze penali riprenderanno il 7 settembre, dopo un mese abbondante di sospensione, ma lo...

BELLUNO.

L’estate sta finendo e in tribunale torna l’aria condizionata. Al palazzo di giustizia, le udienze penali riprenderanno il 7 settembre, dopo un mese abbondante di sospensione, ma lo stabile di via Segato, con allegata procura della Repubblica è sempre rimasto aperto al pubblico dal mattino fino alle 14 e gli impiegati ci hanno svolto il normale servizio, salvo quelli in ferie. Dopo la chiamata per un intervento di manutenzione urgente a quello che si chiama gruppo di refrigerazione del condizionatore, i tecnici hanno constatato la rottura dell’impianto frigorifero e il guasto al ventilcollettore di un ufficio.

La competenza è del Comune di Belluno e c’è una determina, nella quale si parla di approvazione di un preventivo per 890 euro e 60 centesimi e dell’affidamento dei lavori alla Soffiro Fontana di Limana. I lavori saranno portati a termine nel più breve tempo possibile. Una volta rimesso a nuovo, l’impianto sarà utile per gli ultimi scampoli dell’estate e dalla prossima in poi. Intanto, nelle aule e negli uffici ci si è arrangiati con i ventilatori e gli abiti leggeri, pur con la raccomandazione da parte del presidente di non entrare in aula con vestiti succinti. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi