Trovati anche giocattoli erotici tra i rifiuti

Quindici volontari all’opera lungo la Fenadora-Anzù: recuperati anche copertoni e prodotti ingombranti 

SEREN DEL GRAPPA. Lo sconcerto è stato pari alla sorpresa. Così, i quindici volontari – un record per Seren del Grappa – che ieri mattina si sono dedicati alla Giornata ecologica, tra i tanti rifiuti ritrovati hanno inventariato anche alcuni oggetti erotici dalla forma e foggia inequivocabili abbandonati da qualcuno lungo la Fenadora - Anzù. Alla fine l’ironia ha prevalso dando un tocco piccante alla mattinata assai fruttuosa in termini di decoro del territorio.

«Al di là di questo episodio che dimostra come la gente butti via qualsiasi cosa dove non dovrebbe», commenta il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel, «devo dire che abbiamo avuto la dimostrazione del fatto che il gruppo di protezione civile funziona sempre meglio. C’è entusiasmo, confermato dalla presenza record a questa iniziativa».

L’area interessata dalla pulizia è stata piuttosto vasta abbracciando il tratto che dal Colorificio Paulin, va fino a Rasai addentrandosi nella zona industriale e arrivando anche al parco giochi di Rasai.

Alla fine si sono contati 24 sacchi condominiali pieni di schifezze varie, mentre a parte sono stati raccolti altri rifiuti ingombranti come alcuni vecchi copertoni: «Proprio non me lo spiego», aggiunge ancora il primo cittadino di Seren, «tenuto conto che si tratta di materiale che può essere normalmente conferito all’ecocentro del Comune. È proprio assurdo. A questo punto non si capisce dove arriva l’ignoranza e dove la prigrizia.(r.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi