Trovato con l’eroina sul treno
FELTRE. Davanti agli agenti della Polfer in servizio di controllo sul treno ha mostrato uno strano nervosismo e alla fine ha ammesso: addosso aveva cinque grammi di eroina. Droga che è stata sequestrata, mentre per l’uomo, un bellunese di 50 anni, Z. G., è scattata la segnalazione alla prefettura per l’illecita detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
L’episodio è avvenuto martedì a bordo del treno regionale 11080 Padova-Belluno, appena passata la stazione di Feltre.
Gli agenti di polizia erano impegnati in uno dei consueti servizi di scorta ai treni viaggiatori. Vista la strana agitazione del cinquantenne, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo e, peraltro con la collaborazione del passeggero, hanno verificato che era in possesso di 5 grammi di eroina, oltre che di una siringa monouso. Droga per uso personale, hanno verificato gli agenti, ma che comunque secondo la normativa ha fatto scattare il sequestro e la segnalazione, in quanto illecito amministrativo.
L’episodio, fanno notare dalla questura di Belluno, pur rientrando nella consueta attività della polizia ferroviaria, mostra anche l’efficacia del più accurato dispositivo di controlli organizzato proprio durante questo periodo estivo. Un rafforzamento dei controlli nell’ambito ferroviario, proprio nel periodo in cui ci si sposta di più per le vacanze, che prevede sistematici servizi nell’ambito degli scali ferroviari, pattugliamenti lungo le linee ferroviarie e scorte a treni viaggiatori.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi