Truffa porta a porta in città la polizia predica attenzione

BELLUNO. Leggere attentamente il contratto. Perché nasconde una truffa. Segnalate due persone, che stanno girando per Sois e Bolzano Bellunese e propongono, porta a porta, un catalogo con merce di...
BELLUNO. Leggere attentamente il contratto. Perché nasconde una truffa. Segnalate due persone, che stanno girando per Sois e Bolzano Bellunese e propongono, porta a porta, un catalogo con merce di qualsiasi genere, a prezzi molto convenienti. C’è una firma da mettere, che può costare carissima, se non si ha la pazienza di spulciare tra le condizioni scritte, come al solito, in caratteri piccoli: se il cliente non fa scattare nei tempi dovuti il diritto di recesso, diventa obbligato a spendere un importo pari a 2 mila 990 euro all’anno per tre anni.


Con tutto quello che può significare per chi percepisce solo una pensione minima, ma anche per chi ha un reddito superiore. Una delle residenti ha chiamato il 113 della polizia, che a quanto si sa aveva già ricevuto un paio di segnalazioni. Informata anche Federconsumatori, che raccomanda di fare grande attenzione alle offerte che sembrano speciali. I due venditori non sarebbero ancora stati rintracciati, ma dovrebbe essere soltanto questione di tempo.
(g.s.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi