Turista cade vicino al rifugio recuperata dal Suem

PIEVE DI CADORE. Caduta non distante dal rifugio Antelao, ieri un'escursionista di Padova, M.C., 54 anni, ha contattato il 118 perchè dolori al bacino non le permettevano di proseguire. L'elicottero...

PIEVE DI CADORE. Caduta non distante dal rifugio Antelao, ieri un'escursionista di Padova, M.C., 54 anni, ha contattato il 118 perchè dolori al bacino non le permettevano di proseguire.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è, quindi, atterrato nelle vicinanze della struttura. Medico e tecnico del Soccorso alpino hanno raggiunto la donna a piedi e, dopo averla accompagnata fino all'eliambulanza, l’hanno trasportata all'ospedale di Pieve di Cadore per i controlli del caso.

Intanto ieri, il traffico è stato scorrevole sulle strade provinciali del Bellunese.

Polizia stradale e le altre forze dell’ordine che pattugliano le arterie principali del territorio, non hanno riscontrato problemi nè code, anche se al mattino qualche colonna al casello in entrata a Belluno si era registrata. Ma il grosso del movimento stradale è atteso per la giornata odierna, e nelle prime ore del pomeriggio, quando chi, approfittando del ponte della Repubblica, è salito tra i monti, magari a dare un po’ d’aria alla seconda casa in vista dell’arrivo delle vacanze estive.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi