Turista fiorentina cade e batte la testa sulla pista Tofana

CORTINA. Cade in pista e perde conoscenza. Una turista fiorentina di 19 anni è stata costretta a passare alcune ore in ospedale dopo una caduta sulla neve artificiale della Tofana. Ma è stata dimessa...

CORTINA. Cade in pista e perde conoscenza. Una turista fiorentina di 19 anni è stata costretta a passare alcune ore in ospedale dopo una caduta sulla neve artificiale della Tofana. Ma è stata dimessa senza conseguenze e con una breve prognosi dai medici del San Martino di Belluno.

Nel primo pomeriggio L.L. stava facendo una delle tante discese quando ha perso l’equilibrio ed è finita a terra, battendo la testa, senza coinvolgere altri sciatori. Indossava il casco protettivo e questo ha senz’altro attutito l’impatto, ma i soccorritori della Polizia di Stato testimoniano che, inizialmente, la ragazza aveva perso conoscenza. Sono stati loro a intervenire per primi, alle 13.20, anche perché l’elicottero non era in grado di arrivare sul posto per via del vento che, tra gli altri, ha bloccato per alcuni minuti gli impianti di risalita delle 5 Torri.

L’eliambulanza è intervenuta soltanto in un secondo momento, per imbarcare l’infortunata e trasportarla fino all’ospedale di Belluno per tutti gli accertamenti necessari sul trauma cranico. Nel tardo pomeriggio la donna è stata dimessa e ha potuto riprendere la sua vacanza natalizia ampezzana. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi