«Tutti a votare il 22 ottobre» A breve incontri in provincia

BELLUNO. Anche la Lega Nord ha avviato la campagna referendaria in vista della consultazione del 22 ottobre. «Si tratta di un’opportunità unica per i veneti per ottenere quell’autonomia prevista...
BELLUNO. Anche la Lega Nord ha avviato la campagna referendaria in vista della consultazione del 22 ottobre. «Si tratta di un’opportunità unica per i veneti per ottenere quell’autonomia prevista dalla Costituzione», spiega il segretario provinciale Paolo Saviane, che invita a non disertare le urne «per avere la forza di andare a rivendicare l’autogoverno del territorio. È assurda la costituzione di Comitati per l’astensione: significa non avere argomenti di confronto e discussione». La Lega bellunese organizzerà incontri in tutta la provincia per illustrare il referendum per l’autonomia del Veneto. Certi gli appuntamenti a Belluno e a Feltre, ma ce ne saranno anche altri, in diversi comuni.


«È importante sensibilizzare i cittadini per far loro cogliere l’importanza di questo referendum veneto», ricorda Saviane. «Siamo favorevoli anche al referendum bellunese, dove però la situazione è resa molto più complicata dalla legge Delrio, che ha completamente depotenziato l’ente Provincia». Che rivendica maggiori competenze, con il quesito che gli elettori troveranno sulla scheda rosa il 22 ottobre.


Oggi intanto ci saranno anche molti militanti bellunesi al raduno di Pontida.
(a.f.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi