Tutto esaurito per la serata “Fuori il talento”

LIMANA. E’ il “Trio eccentrico” formato da Luca Bristot, Beatrice Balbinot e Giulia De Moro il vincitore assoluto della seconda edizione di “Fuori il talento”, la manifestazione organizzata dal Coro...
Di Elisa di Benedetto

LIMANA. E’ il “Trio eccentrico” formato da Luca Bristot, Beatrice Balbinot e Giulia De Moro il vincitore assoluto della seconda edizione di “Fuori il talento”, la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno in collaborazione con la Pro loco di Limana, nell’ambito dei festeggiamenti del santo patrono.

Proprio nell’ultima serata del Festival di Sanremo, sul palco di Limana si sono esibiti una cinquantina di giovani di età inferiore ai 18 anni provenienti da tutta la provincia e non solo, emozionando, divertendo e meravigliando il numeroso pubblico. Oltre 400 persone hanno i applaudito le 17 esibizioni che hanno visto alternarsi canto, ballo e brani musicali sotto al tendone allestito nella piazza del paese. «Non ci aspettavamo tanto successo», commentano i responsabili del coro Luciano Reolon e Catia Della Vecchia, esprimendo la propria soddisfazione e complimentandosi con i giovani partecipanti. «Tutti gli artisti che si sono esibiti hanno dimostrato grande preparazione e hanno proposto pezzi di alto livello», continuano gli organizzatori, ringraziando per la preziosa collaborazione il maestro musicista e liutaio Andrei Jez, il tastierista del coro Massimiliano Gasperin e la giuria.

L’alto livello degli artisti in gara ha reso particolarmente arduo il compito della giuria tecnica, presieduta dal pianista e compositore bellunese Paolo Fornasier e composta, tra gli altri, da Davide Battisti, cantautore di Borgo Valsugana; Brando Prizzon e Gabriele Gentile, ballerino e dj di Limana; Elena De Nard, solista del Coro Arcobaleno.

Tra le band, si sono classificati al primo posto i “Travel Size”, seguiti da “Full Five Sistem”. A dare lustro alla manifestazione con bravura e professionalità c’erano anche “The Infected”, “The Jammers”, “Ecg” e “The Born By Chance”. Per la categoria giovani cantanti, ad aggiudicarsi il primo posto è stata la coppia Cristina e Marco De Iasi, mentre le sorelline di Sedico Chiara e Michela Curtol sono le vincitrici della categoria bambini, con il brano “Lo gnomo Deodato”. Per la categoria ballo, sono stati premiati i giovanissimi ballerini di salsa Giada Facchin e Marco Tamburlin. Ha suscitato grande simpatia l’ukulele di Niccolò Sovilla ed Emanuele De Cecco, mentre hanno superato l’emozione di affrontare una manifestazione così importante anche le giovani cantanti Beatrice Orzes e Francesca Macrì, Francesca e Gloria Segat, Giorgia Da Rold e Carlotta Sacchet. Ad animare il palco tra i tanti applausi hanno contribuito anche Giada Venz, Silvia Marchesini e il trio Eleonora Bogo, Francesca Cason e Vanessa Cometto nei loro coloratissimi abiti.

«Spesso si parla dei giovani solo quando non si comportano bene, ma non dimentichiamo che i giovani sanno fare cose bellissime ed è giusto valorizzarli, mettendo a loro disposizione gli spazi e le occasioni per esprimersi», concludono i promotori dell’iniziativa che, mentre pensano già alla prossima edizione di “Fuori il talento”, propongono di inserire una serata dedicata alle giovani band nel programma della tradizionale Festa di Ferragosto.

Argomenti:spettacolo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi