Ubriachi alla guida, una donna soffia 2,5 nell'etilometro
BELLUNO. Di festa, evidentemente, ne aveva fatta parecchia se al momento del controllo l’etilometro ha indicato un valore di cinque volte superiore al limite consentito (0.5 grammi/litro): il suo tasso alcolemico era infatti di 2.5.
A fermare l’un po’ troppo allegra automobilista, mentre stava procedendo in via Sperti nella notte tra sabato e domenica, sono stati i carabinieri del Radiomobile di Belluno, impegnati per tutto il ponte del 25 aprile nell’attività di controllo sulle strade della provincia.
Per lei, classe 1977, è inevitabilmente scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Non essendo intestata a lei, invece, l’auto sulla quale viaggiava non è stata sequestrata.
Denuncia analoga anche quella a carico di una 23enne agordina, fermata intorno alle 3 della notte tra domenica e lunedì sul Boscon.
Nel suo caso il controllo effettuato con l’etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico di 1.68, oltre tre volte superiore al limite consentito. Anche per lei è scattata la denuncia, senza che i militari dell’Arma procedessero anche al sequestro del veicolo alla cui guida si trovava la giovane, intestato ad altra persona.
Aveva bevuto meno il 73enne di Agordo fermato domenica sulla strada regionale Agordina: nel suo caso il controllo ha evidenziato un tasso alcolemico di 1.19, sufficiente in ogni caso per far scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi