Ubriachi e molesti fuori dal bar sette giovani multati
CORTINA Tre persone denunciate (tra cui un noto pregiudicato di Cortina che non ha rispettato gli obblighi di dimora nella propria abitazione) e sette giovani multati per comportamenti molesti all’uscita di locali a Calalzo e Sappada.
È proseguita senza sosta (e senza feste) da parte dei carabinieri della Compagnia di Cortina, che nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta nelle notti del 30 e del 31 dicembre scorsi, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un cittadino albanese, con precedenti di polizia e da tempo residente nel Trevigiano, sorpreso a Cortina intorno alle 2 del 31 dicembre mentre era alla guida di un’Alfa Romeo con un tasso alcolemico di 0,98 grammi/litro. Per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, invece, un noto pregiudicato di Cortina, già uso ad analoghe violazioni, è stato denunciato in quanto, sebbene avesse dovuto permanere all’interno della propria abitazione dalle 22 alle 7 di ogni giorno, la notte di Capodanno non è stato trovato a casa durante un controllo effettuato 30 minuti dopo la mezzanotte. Denuncia per guida senza patente, inoltre, nei confronti di un diciottenne del Comelico, incensurato, sorpreso alle 2.30 del 31 dicembre a Padola (Comelico Superiore) alla guida di un’utilitaria Toyota nonostante non avesse mai conseguito, appunto, la patente.
Nel corso dei controlli dei militari dell'Arma, a Calalzo di Cadore, quattro ventenni sono stati contravvenzionati per ubriachezza ubriachezza molesta, essendo gli stessi essere stati colti in comportamenti inopportuni e molesti verso avventori e passanti all’uscita di un bar. Situazione analoga quella che ha visto protagonisti tre giovani trevigiani, in vacanza a Sappada, che per simili comportamenti sono andati incontro alla stessa sorte nella notte di Capodanno. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi