Ubriachi e molesti fuori dal bar sette giovani multati

Le contravvenzioni sono scattate a Calalzo e Sappada. I controlli effettuati nelle notti del 30 e del 31 dai carabinieri hanno portato anche alla denuncia di tre persone, tra cui un noto pregiudicato di Cortina
I carabinieri della Compagnia di Cortina durante un controllo notturno
I carabinieri della Compagnia di Cortina durante un controllo notturno

CORTINA Tre persone denunciate (tra cui un noto pregiudicato di Cortina che non ha rispettato gli obblighi di dimora nella propria abitazione) e sette giovani multati per comportamenti molesti all’uscita di locali a Calalzo e Sappada.

È proseguita senza sosta (e senza feste) da parte dei carabinieri della Compagnia di Cortina, che nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta nelle notti del 30 e del 31 dicembre scorsi, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un cittadino albanese, con precedenti di polizia e da tempo residente nel Trevigiano, sorpreso a Cortina intorno alle 2 del 31 dicembre mentre era alla guida di un’Alfa Romeo con un tasso alcolemico di 0,98 grammi/litro. Per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, invece, un noto pregiudicato di Cortina, già uso ad analoghe violazioni, è stato denunciato in quanto, sebbene avesse dovuto permanere all’interno della propria abitazione dalle 22 alle 7 di ogni giorno, la notte di Capodanno non è stato trovato a casa durante un controllo effettuato 30 minuti dopo la mezzanotte. Denuncia per guida senza patente, inoltre, nei confronti di un diciottenne del Comelico, incensurato, sorpreso alle 2.30 del 31 dicembre a Padola (Comelico Superiore) alla guida di un’utilitaria Toyota nonostante non avesse mai conseguito, appunto, la patente.

Nel corso dei controlli dei militari dell'Arma, a Calalzo di Cadore, quattro ventenni sono stati contravvenzionati per ubriachezza ubriachezza molesta, essendo gli stessi essere stati colti in comportamenti inopportuni e molesti verso avventori e passanti all’uscita di un bar. Situazione analoga quella che ha visto protagonisti tre giovani trevigiani, in vacanza a Sappada, che per simili comportamenti sono andati incontro alla stessa sorte nella notte di Capodanno. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi