Ubriaco al volante finisce fuori strada in viale Europa
Tre incidenti. In centro una vettura ne danneggia altre due Alla Vena D’Oro vigili al lavoro per recuperare una Opel
BELLUNO. Due uscite di strada nella notte in centro a Belluno e una lungo la strada della Vena d’Oro: una patente ritirata con denuncia, da parte dei carabinieri nel primo caso, ferite lievi per il conducente della Opel nell’incidente di Ponte.
La denuncia per guida in stato di ebbrezza riguarda un bellunese di 49 anni che è uscito di strada in viale Europa. All’uomo è stato registrato un tasso di alcolemia di 1 g/l. Nella notte tra giovedì e venerdì l’uomo ha avuto un incidente stradale del tutto autonomo, a bordo della sua Clio. Il Norm della Compagnia carabinieri di Belluno lo ha denunciato per guida in stato di ebrezza.
Il bellunese, verso l’una di notte stava percorrendo viale Europa quando ha perso il controllo della propria Clio, fuoriuscendo di strada. L’episodio ha provocato solo danni al mezzo, ma con gli accertamenti di rito, i carabinieri hanno proceduto ad alcuni provvedimenti. All’uomo è stata ritirata la patente, in quanto gli è stato rilevato un tasso alcoolico di 1. Cosa che è valsa anche la contestazione per guida in stato di ebbrezza.
Poco più tardi, intorno alle 2.20, i vigili del fuoco di Belluno sono usciti per recuperare un’Opel Astra uscita in maniera autonoma lungo la strada per la Vena d’Oro per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Il ferito (R.F. di Ponte, di 55 anni) è stato trattenuto in osservazione durante la notte e dimesso ieri in prima mattinata.
Lungo il lavoro di recupero della vettura, che ha impegnato alcune ore i vigili del fuoco, rientrati intorno alle 4.30. Sul posto anche i carabinieri del Norm di Belluno.
Polizia al lavoro, invece, in piazza dei Martiri intorno alle 23 di giovedì: un’auto è carambolata su altre due in sosta, provocando solo danni ai mezzi. Un bel botto, quello contro una Alfa 147, che era parcheggiata lato negozio Pinocchio, alla quale è stata letteralmente divelta la ruota posteriore sinistra e disfatto l’asse.
La vettura che ha provocato l’incidente si è poi girata su se stessa, rimanendo con una ruota a terra e in mezzo alla strada che porta verso il teatro Comunale.
Uno schianto al quale hanno assistito in molti, presenti ancora a quell’ora della sera in piazza dei Martiri.
Gli accertamenti per la ricostruzione della dinamica, sono stati portati avanti dalla pattuglia della Volante che ha raccolto testimonianze e sentito la conducente che ha perso il controllo della vettura provocando una serie di danni.
Argomenti:incidenti stradali
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video