Ubriaco alla guida: andava al lavoro
BELLUNO. Alle 6 del mattino stava andando a lavorare, ma non esattamente lucido. Alle prime luci dell’alba, i carabinieri di Belluno hanno fermato, per un normale controllo, un ragazzo bellunese di 21 anni, a bordo di una Fiat Punto intestata alla madre. Il giovane stava percorrendo viale Europa, fa l’operaio e stava andando al lavoro.
I carabinieri, notando qualcosa di strano nel suo comportamento, lo hanno sottoposto alla prova dell’alcoltest: il giovane è risultato positivo e con un tasso alcolico abbastanza elevato: 1,63 g per litro. I carabinieri hanno denunciato l’automobilista per guida in stato di ebbrezza.
Era a bordo di una Vespa, invece, il 22enne bellunese fermato domenica sera a Farra d’Alpago dai carabinieri della stazione di Puos. Erano le 22.30 circa quando i militari hanno controllato le condizioni del giovane, sottoponendolo ad alcoltest. La verifica ha dato esito positivo e lo strumento ha indicato un livello di 1,18 g/l. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la Vespa è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi