Ubriaco con il furgone in corso Italia a Cortina

Un 54enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per violazione delle prescrizioni di sorveglianza speciale

CORTINA. A dare l’allarme è stato un passante che, nel cuore della zona pedonale di Cortina, si è visto sfrecciare accanto un furgone. Al volante un 54enne che ora dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza.

L’uomo è stato sorpreso a sfrecciare con un pick up in corso Italia a Cortina, zona pedonale, ma quando è stato fermato dagli agenti della polizia il motivo è stato subito chiaro: era ubriaco - come dimostrato dall'alcoltest - e per di più privo di patente. Si tratta di un dipendente di una cooperativa onlus che si occupa della raccolta dei rifiuti: è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e anche per violazione delle prescrizioni di sorveglianza speciale.

Per precedenti fatti, l'automobilista, un 54enne, doveva sottostare alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Cortina. A dare l'allarme al 113 era stato un passante, che si era visto sfrecciare di fianco il furgone mentre percorreva il corso pedonale cortinese. La vettura e il suo autista sono stati poi rintracciati dalla polizia poco distante, nel piazzale ex stazione ferroviaria, dove la coop ha un garage-magazzino.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi