Uccide la compagna e poi tenta il suicidio, tragedia a Padova
PADOVA. Tragedia familiare in via Canestrini a Padova. Una donna è stata uccisa dal compagno, che poi ha tentato il suicidio ed è stato soccorso. Si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale di Padova. Entrambi sono giovanissimi: hanno 29 e 30 anni. La loro figlia, una bimba di 3 anni, è incolume. L'episodio è accaduto attorno alle 7 del mattino in un appartamento dei condomini al civico 145. Sul posto gli agenti della squadra mobile assieme al Pm Vartan Giacomelli.
L’uomo avrebbe colpito la donna, di 29 anni, con dieci coltellate al torace, usando un coltello da cucina. Poi avrebbe cercato di suicidarsi impiccandosi.
L'autore del folle gesto è Paolo Rao, uno dei figli di Fortunato Rao, ex direttore generale dell'Usl16 di Padova, morto un anno fa a 66 anni dopo un infarto. La vittima si chiamava Erica Ferrazza, una giovane di Gallarate (Varese), ma che da tempo viveva a Padova.
La tragedia è avvenuta stamane quando i vicini di casa hanno sentito la coppia litigare ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati polizia e vigili del fuoco che quando sono riusciti ad entrare nell’appartamento, hanno trovato in soggiorno la donna sdraiata sul divano esanime. Sembra dai primi accertamenti, che la coppia fosse in crisi da tempo tanto che i due non convivevano più già da un paio d’anni.
Paolo Rao soffriva da tempo di depressione ed era in cura per disturbi della personalità. Prima dell’intervento della polizia e dei vigili del fuoco, dei vicini hanno sentito delle urla da parte dell’uomo che proferiva minacce contro tutti. La piccola però è stata trovata nella sua cameretta e forse non si è neanche resa conto di quanto era successo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi