Ufficio tecnico oberato: un supporto arriva dal Comune di Sospirolo

SEDICO. Un tecnico di supporto al settore lavori pubblici del Comune di Sedico per espletare le numerose gare per le opere messe in cantiere per i prossimi mesi. La giunta comunale sedicense ha approvato lo schema di convenzione tra i comuni di Sedico e Sospirolo per l’utilizzo congiunto del personale degli uffici tecnici. In particolare, per un’ora alla settimana il Comune di Sospirolo darà “in prestito” all’ufficio tecnico di Sedico l’architetto Laura Zannerini. Uno spostamento necessario a garantire un supporto alle attività del settore dei lavori pubblici, visto il buon andamento della precedente convenzione, scaduta il 10 aprile 2019.

L’impiego dell’architetto Zannerini garantirà un supporto alle attività del servizio tecnico del Comune di Sedico nel settore dei lavori pubblici e opererà fino all’8 giugno 2019.

«Si tratta di un tecnico di supporto al settore lavori pubblici», spiega il primo cittadino sedicense Stefano Deon, «che ha una notevole mole di lavoro in questo periodo viste le numerose gare da espletare per le tante opere pubbliche che abbiamo progettato. In particolare, entro il 15 maggio devono iniziare i lavori finanziati dal Governo (marciapiede in via Martiri delle Foibe e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo la SR203 da Sedico al Peron). Opere che prevedono una spesa complessiva di 100 mila euro. In più si aggiungono una serie di altri lavori importanti per la comunità».

Nel frattempo, da marzo è stato assunto come capo dell’ufficio tecnico a Sedico l’architetto Oliviero Dall’Asen al posto di Federica Decet, che a fine anno aveva rassegnato formalmente le proprie dimissioni volontarie.

«Dall’Asen è l’ex capo ufficio del Comune di Feltre», ricorda a questo proposito il sindaco Stefano Deon, « ed è un tecnico di grande esperienza». —

N. P.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi