Ulss 1 Dolomiti, cambio alla direzione dei Servizi sociali: via Pecere arriva Paludetti

L’annuncio del commissario Dal Ben alla Conferenza dei sindaci. Di Vittorio Veneto «e con una lunga competenza anche nell’integrazione dei servizi»

Paola Paludetti, nuova direttrice dei servizi sociali dell'Ulss 1 Dolomiti
Paola Paludetti, nuova direttrice dei servizi sociali dell'Ulss 1 Dolomiti

La nuova direttrice dei Servizi sociali dell’Ulss 1 Dolomiti sarà Paola Paludetti. Originaria di Vittorio Veneto sostituisce Gianpaolo Pecere il cui contratto triennale è scaduto ad inizio luglio.

L’annuncio è stato dato oggi, lunedì 8 luglio, dal commissario straordinario dell’azienda sanitaria, Giuseppe Dal Ben nel corso della Conferenza dei sindaci. «Ho cercato nell’elenco regionale dei direttori dei servizi sociali», ha precisato Dal Ben, «una persona che avesse un’esperienza importante nel campo socio sanitario, che avesse un buon rapporto con gli uffici regionali competenti per riuscire quindi a lavorare fin da subito. Inoltre ho guardato ad una persona con esperienza per poter guidare la riorganizzazione dell’attività sociale a partire dalla costituzione dei nuovi Ambiti territoriali sociali (Ats) e per garantire l’integrazione tra sociale e sanitario. La dottoressa Paludetti rimarrà in carica per tre anni fino al 2027».

Si compone così la nuova squadra del commissario che vede la sola riconferma della direttrice sanitaria Maria Caterina De Marco, e il cambio appunto della direzione dei Servizi sociali ma anche della direzione amministrativa dopo il pensionamento della dottorressa Rosanna Zatta al cui posto è ritornato il dottor Francesco Favretti di Agordo.

E proprio su questo punto sia il dottor dal Ben che i sindaci hanno sottolineato l’importanza di creare delle competenze sul territorio e quindi di formare persone del posto che poi possano assumere anche degli incarichi di responsabilità per il territorio. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi