Umana: settanta nuovi posti di lavoro

BELLUNO. Settanta nuovi posti di lavoro in provincia di Belluno, con inserimenti previsti già a partire da gennaio 2013.
È la buona nuova comunicata dall’agenzia per il lavoro “Umana”. Casi che offrono opportunità concrete sia a giovani che a candidati con esperienza specifica già maturata. Si cercano diplomati presso istituti tecnici o in possesso della qualifica di istituto professionale: elettrotecnico, elettronico, meccanico, informatico sono i percorsi più richiesti. Le risorse senza esperienza seguiranno un corso di formazione molto specifico e verranno inserite in azienda già a gennaio, dove utilizzeranno macchine a controllo numerico.
Si cercano inoltre elettricisti, con esperienza di cantiere anche minima e disponibilità a trasferte sia in Italia che in altri paesi europei.
Richiesti poi impiegati addetti alla fatturazione estera: per questa mansione, è necessario il diploma di ragioneria e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Umana sta cercando anche attrezzisti finiti, da inserire presso un’azienda del settore occhialeria.
«Il numero di opportunità che si sono aperte, in un momento dell’anno forse un po’ insolito, ci testimonia che nel mercato attuale non si può parlare di crisi generica, ma bisogna accettare una realtà più complessa, fatta di casi particolari», spiega Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana. «Talvolta, un’impresa può anche trovarsi nella circostanza di dover integrare con urgenza gli organici per fare fronte a nuove ordinazioni: sono questi i casi che si sono verificati nel Bellunese, coinvolgendo le filiali Umana di Belluno, Feltre e Longarone».
«Le imprese che hanno introdotto ed utilizzano gli strumenti della “buona flessibilità”, come la somministrazione di lavoro, possono gestire rapidamente e con efficacia le proprie esigenze di personale», conclude Caprioglio. «Allo stesso tempo, attraverso Umana, le persone hanno inoltre l’occasione di essere inserite nel mercato del lavoro con un contratto che li tutela».
Per informazioni contattare le filiali Umana di Belluno (0437 32166 – infobl@umana.it), Feltre (0439 840494 – infofel@umana.it) e Longarone (0437 770704 – infolon@umana.it) oppure attraverso il sito internet www.umana.it.
Martina Reolon
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi