Un 61enne privo di sensi ritrovato in Valle di S.Lucano
TAIBON AGORDINO. Escursione in valle di San Lucano con ritrovamento di un anziano in stato poco cosciente.
Questa l’avventura di alcuni turisti che ieri mattina, in valle di San Lucano, a Taibon, hanno ritrovato un 61enne, vicino al torrente Tegnas.
Ed è stato lo stesso gruppo di escursionisti ad allertare il 118 di Pieve di Cadore per il soccorso dell’uomo, che non dava segni di vita: V.C., 61 anni, del posto, era riverso a terra.
Il gruppetto si trovava non distante dalla strada che attraversa la valle di San Lucano, all'altezza del torrente Tegnas, (nel comune di Taibon Agordino), quando ha notato l’anziano e ha prestato le prime attenzioni.
Un'ambulanza ha raggiunto il luogo indicato, dove è sopraggiunta una squadra del Soccorso alpino di Agordo per eventuale supporto alle operazioni, e ha recuperato la persona per portarla all'ospedale di Agordo.
Per l’uomo si è trattato di un malore non gravissimo, forse dovuto a qualche eccesso: è stato caricato in ambulanza e trasferito al pronto soccorso di Agordo dove è stato tenuto in osservazione per le cure del caso. Già nella prima serata di ieri le sue condizioni erano migliorate abbondantemente.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi