Un astuccio a caccia dell’alloro

L’“Endurance” in lizza nella categoria “Equipement de Sport”

PIEVE D’ALPAGO. Un astuccio da premio. È l'“Endurance” di Fedon, che ha ricevuto la nomination al Silmo d'Or - Grand Prix International Innovation et Création, nella categoria “Equipement de Sport”. Il premio viene assegnato ogni anno durante il salone Silmo di Parigi, uno dei più importanti appuntamenti con i professionisti del settore ottico, da una giuria, presieduta dall’artista designer franco-argentino Pablo Reinoso e composta da otto membri selezionati tra giornalisti, buyers ed esperti.

Questo astuccio, selezionato nella rosa dei tre candidati al premio, è particolarmente sottile (solo 1,5 cm di spessore), leggero (meno di 100 gr) e polivalente: ideale, insomma, per contenere e proteggere occhiali da vista e da sole, ma anche un accessorio studiato per accogliere tutto ciò di cui uno sportivo può aver bisogno: dal telefono cellulare alle chiavi, alle monete, alle lenti a contatto. Può essere fissato al braccio, al manubrio della bici o allo zaino; è realizzato in cordura, in due versioni colore: grigio con impunture arancio, o nero con impunture gialle fluo.

«È questo il risultato», sottolineano dall'azienda di Pieve d'Alpago, «della ricerca creativa e tecnologica Fedon, necessaria per creare prodotti che, nella semplicità di un oggetto d’uso quotidiano, dimostrano qualità uniche per design, materiali utilizzati e tecnica di fabbricazione. Un astuccio frutto della sapienza artigianale Fedon, da quasi cento anni tra i leader nel settore dell’occhialeria, che richiama maneggevolezza, facilità di utilizzo e leggerezza indispensabili al mondo sportivo».(s.v.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi