Un brindisi per due nuovi bar
PONTE NELLE ALPI. Riaprono due bar storici a Ponte nelle Alpi. Ieri pomeriggio grande festa per l'inaugurazione dell'ex locale “da Meno”, noto anche come il bar dei sindaci (si trova proprio di fronte al municipio a Cadola), oggi ribattezzato "Cicalin" dalla nuova gestione.
L'altro esercizio è stato riaperto nei locali dell'ex cooperativa a Paiane nell'Oltrerai, anche questo un locale storico rimasto chiuso per diverso tempo e che la nuova gestione si propone di rilanciare. «Senza dubbio questo è un segnale positivo», ha commentato il sindaco pontalpino Paolo Vendramini, che ha sottolineato con soddisfazione come negli ultimi tempi si stia assistendo all'apertura di nuovi negozi, attività e bar nella zona pontalpina, «per noi è molto importante che nascano dei nuovi esercizi e delle nuove attività nel nostro territorio, significa che sotto questo aspetto siamo ricettivi».
Ma non ci sono solo i locali: «Crediamo inoltre che possano esserci delle opportunità legate anche alla nuova pista ciclabile che la scorsa estate ha visto il passaggio di ben 15 mila ciclisti. Senza dubbio è un target che può portare effetti davvero benefici all'economia locale. Non mi resta che augurare a tutti buon lavoro». (e.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi