Un negozio per i prodotti a marchio “Cortina”
CORTINA. La Servizi Ampezzo apre un negozio per vendere prodotti a marchio Cortina. Non solo la birra Cortina, presentata la scorsa settimana a Treviso, ma anche altri prodotti alimentari come tisane, marmellate e prodotti di abbigliamento: felpe, magliette, cappellini e altro. Non mancheranno poi i vari gadget.
L’iniziativa è di Valerio Tabacchi, consigliere della municipalizzata che gestisce il turismo e la promozione della conca. Tabacchi ha presentato il progetto venerdì in consiglio comunale. Il negozio sarà aperto in piazza Roma, davanti la Basilica parrocchiale, nel palazzo del Comun Vecio, e sarà adiacente all’Info Point. La data di apertura è il 24 dicembre. Poi il 28 dicembre ci sarà un evento di inaugurazione con il giornalista Davide Paolini, alcune autorità e i responsabili delle ditte che realizzano i prodotti a marchio Cortina. Nel negozio della conca ci saranno solo prodotti in scatola, ma l’iniziativa prevede anche la realizzazione di formaggi a marchio Cortina. I formaggi e altri prodotti come la birra saranno esportati in America in 160 negozi.
«Fra gli scopi della nuova attività commerciale», spiega Tabacchi, «vi è quello di accrescere il marchio Cortina, che deve diventare un veicolo promozionale per far conoscere ulteriormente la località. L’iniziativa è infatti duplice. I prodotti a marchio Cortina li venderemo qui in negozio, assumendo due commessi, ma li esporteremo anche all’estero».
I guadagni dell’operazione si potranno contare tra un anno. Dai prodotti a marchio Cortina la SeAm riceve dal 2 al 7% a seconda dei contratti che vengono siglati. (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi