Un pompiere per amico: raccolta di fondi per rinnovare i mezzi
LONGARONE
I pompieri longaronesi chiedono un aiuto economico per potenziare la propria attrezzatura a servizio delle varie emergenze locali e non solo. L’associazione di promozione sociale “Longarone un pompiere per amico”, che supporta il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Longarone, anche quest’anno ha infatti lanciato un appello a cittadinanza, aziende e enti del territorio che vogliono dare una mano.
«La nostra squadra di volontari è operativa a Longarone sin dal 1911», scrivono dal sodalizio guidato da Andrea Sacchet, «in questi decenni abbiamo contributo ad assicurare aiuto alle persone per difficoltà di ogni tipo. Noi operiamo non solo a Longarone ma anche nelle vicine zone di Soverzene e Ospitale di Cadore e, in caso di necessità, anche nella Valzoldana e Valcellina. Grazie alla sinergia tra Comune di Longarone e diverse ditte locali che ringraziamo sempre, qualche anno fa abbiamo avuto in dotazione un nuovo mezzo di soccorso. Servono però delle attrezzature adeguate per rifornire il mezzo e migliorare sempre di più il nostro servizio. L’idea, anche per il 2022, è quella di prendere attrezzature nuove da mettere nel nostro camion per essere sempre più rapidi nei soccorsi. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti».
Tutti gli interessati possono fare quindi una donazione utilizzando il conto IT 28 L0585 66124 00745 71432463 intestato ad Aps Longarone un pompiere per amico oppure contattare l'associazione alla mail unpompiereperamicolongarone@gmail.com. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi