Una bottiglia di birra per celebrare Cortina

LA NOVITA’

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”. Con questa frase di William Blake, Menabrea dedica alla bellezza della “regina delle Dolomiti” una bottiglia di birra, in edizione limitata, in esclusiva per Cortina bevande. «Menabrea ha da sempre nel cuore quell’Italia che si contraddistingue per bellezza, attaccamento e valorizzazione del territorio e delle tradizioni», spiegano dall’azienda italiana che dal 1846 produce birra, «e Cortina, simbolo nazionale di accoglienza esclusiva e offerta di qualità, è tra le località più affini al nostro brand. Per celebrare questo legame antico, abbiamo pensato di dedicarle una bottiglia limited edition».

La speciale grafica sulla bottiglia è caratterizzata dall’immagine delle Tofane, che svettano dietro al campanile della basilica, tra le maggiori attrazioni delle Dolomiti e simbolo delle Alpi italiane, suggellata dalla celebre frase di Blake.

«La bellezza e l’unicità del territorio italiano diventano così un “vestito” per la bottiglia», aggiungono i titolari dell’azienda, «Menabrea del resto è una birra basata sul concetto di “fatto a mano”, e che da 175 anni continua a raccogliere riconoscimenti rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell’amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano dell’intero processo. Tradizione, passione ed esperienza poi sono i valori che legano il birrificio attivo più antico d’Italia, e il distributore di zona Cortina bevande, realtà attiva dagli anni’40 non solo su Cortina ma anche nel Cadore e in tutta la provincia di Belluno. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi