Una concessionaria trevigiana nei capannoni dell’ex Bozzola
Sono iniziati i lavori nel complesso dell’azienda di rubinetterie, finita in concordato preventivo qualche anno fa. La Sarlo group (Autogiada, Gdauto, Gidalcar) arriverà con il marchio Nissan

BELLUNO. C’è movimento alla Veneggia. Le ruspe e gli operai hanno varcato il cancello dell’ex Bozzola, l’attività finita in regime di concordato preventivo qualche anno fa. Siamo nei dintorni del centro commerciale Veneggia, lungo la strada statale che porta a Ponte nelle Alpi. Il complesso della Bozzola è rimasto chiuso per molto tempo, ma oggi i cumuli di macerie che si vedono anche dalla strada, ammassati ordinatamente nel cortile, raccontano l’operazione di ristrutturazione in corso.
Là dove fino a qualche anno fa c’era un’attività storica, la Bozzola, che vendeva rubinetteria e altri articoli da idraulica, presto arriverà una concessionaria. Dal Trevigiano. La Sarlo group, che nella Marca ha numerose concessionarie (da Autogiada a Gdauto a Gidalcar, si trovano a San Fior, Villorba, Treviso, Oderzo, Montebelluna ma anche Mestre) sbarcherà dunque in provincia di Belluno. Inizialmente con il marchio Nissan, ma l’area che ha acquistato all’asta è grande, e c’è spazio per altri due marchi. Al momento non si sa se l’allestimento si allargherà, ma del resto la riqualificazione del complesso è appena iniziata.
I lavori sono in corso dall’inizio di agosto, nel complesso un tempo occupato dalla Bozzola. L’azienda di rubinetterie è finita in regime di concordato preventivo qualche anno fa. Il complesso è stato messo all’asta e il 16 aprile 2015 è stato venduto. La base d’asta era di 650 mila euro, è stato aggiudicato per 900 mila.
Il capannone della Bozzola era di 2460,15 metri quadrati, ma è stato quasi interamente smantellato. Da qualche giorno, infatti, l’impresa edile Da Dalt Andrea ha iniziato i lavori di ristrutturazione e ampliamento del fabbricato, che ha destinazione artigianale e commerciale. Ci vorrà almeno un anno per completare l’operazione, ma da San Fior, quartier generale della Sarlo group, si augurano che l’intervento termini anche prima.
Come detto, per ora l’unico marchio che sarà in esposizione, e per il quale si garantirà assistenza con un’officina specializzata (anche per le revisioni) è Nissan. «Abbiamo numerosi clienti da Belluno, abbiamo scelto di avvicinarci a loro», fanno sapere da San Fior.
L’edificio sarà elegante, costruito con standard elevati, e l’operazione (l’investimento previsto, come si legge nell’avviso appeso all’esterno del cancello, è di un milione e mezzo di euro) permetterà di riqualificare una zona che si trova alle porte della città.
Non solo. Garantirà anche occupazione. Sarlo group sta cercando figure professionali da inserire nella nuova attività che aprirà alla Veneggia. Oltre alla vendita auto, nel complesso troveranno posto un’officina adibita anche ad effettuare revisioni. Chi volesse candidarsi può mandare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail curriculum@sgroup.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video