Una corriera ferma due ore sull’Alemagna

VODO DI CADORE. Una corriera in mezzo alla strada. Due ore sull’Alemagna, all’altezza di Peaio, prima di chiamare i vigili del fuoco e farsi trainare in un posto sicuro. Fuori dal traffico di locali...

VODO DI CADORE. Una corriera in mezzo alla strada. Due ore sull’Alemagna, all’altezza di Peaio, prima di chiamare i vigili del fuoco e farsi trainare in un posto sicuro. Fuori dal traffico di locali e turisti. L’autista di un’azienda privata del Feltrino è rimasto a piedi verso le 10, mentre stava salendo verso Cortina. Non c’erano passeggeri a bordo, probabile che stesse andando a prenderli, in compenso l’uomo aveva una gran voglia di risolvere da solo il guasto meccanico. Un’intenzione magari lodevole, ma destinata al fallimento, secondo la ricostruzione dei pompieri.

È intervenuto anche il vigile urbano di Vodo, finalmente l’idea di prendere il cellulare e chiamare il 115. I vigili del fuoco sono arrivati con l’autogru e un altro dispositivo d’emergenza, che si chiama barra fissa. Il pullman lungo una quindicina di metri è stato trainato fino a una piazzola a bordo strada, dove i meccanici allertati in un secondo momento hanno potuto operare in tranquillità.

Un altro intervento dei pompieri a Borca all’altezza del villaggio Eni, dove un turista aveva fatto una manovra tale da ritrovarsi in bilico, sul bordo di una scarpata. Qui l’operazione è durata molto meno e l’automobilista ha potuto ripartire tranquillo. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi