Una polesana cade sugli sci portata all’ospedale di Belluno
VAL DI ZOLDO. Cade sulla neve di Palafavera. Incidente con gli sci, nel pomeriggio di ieri, sulle piste di Val di Zoldo. Una donna di 48 anni, originaria della provincia di Rovigo ha perso l’equilibrio ed è caduta pesantemente sul manto artificiale. Dopo l’intervento del Soccorso piste, è arrivato l’elicottero da Pieve di Cadore, che ha provveduto al trasporto della paziente fino al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Una volta in viale Europa, i medici l’hanno sottoposto a tutta una serie di esami, per cercare di escludere fratture o altre complicazioni.
Già pochi minuti dopo l’incidente, il quadro clinico non sembrava per niente allarmante, al di là degli inevitabili dolori, dovuti all’impatto con una neve che tra l’altro non può avere le stesse caratteristiche di quella naturale. Si spiegano anche così alcuni incidenti anche molto gravi, che si sono verificati negli ultimi giorni, su tracciati dolomitici, anche abbastanza semplici.
Tornando alla donna del Polesine, a sentire la direzione medica dell’Usl, dovrebbe aver trascorso soltanto poche ore all’interno dell’ospedale, prima di essere dimessa e riprendere la sua vacanza. Nella giornata di ieri, non si sono registrati altri infortuni di una qualche gravità. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi