Ungherese cade in pista Anziana si ferisce in casa
CORTINA. Cade in pista a Cortina. Una donna ungherese di 28 anni è finita rovinosamente sulla neve, mentre ieri mattina stava sciando su un tracciato ampezzano. I primi ad arrivare sono stati gli uomini del Soccorso piste, che le hanno prestato le prime cure. In seguito è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118, che ha trasportato la paziente al Pronto soccorso del San Martino. Qui una prima serie di esami, dopo di che la donna è stata trasferita nel reparto di Ortopedia. Ci sarebbe una frattura.
Malga Fiorentina. In tarda mattinata il Soccorso alpino della Val Fiorentina è stato allertato per un escursionista, che si era infortunato appena sopra la malga, dove si trovava con alcuni amici.
Una squadra ha raggiunto M.F., 27 anni di Padova con il quad e ha capito che l’uomo aveva appoggiato male un piede, di conseguenza si era procurato una storta che gli impediva di camminare.
Dopo averlo caricato a bordo, i soccorritori l’hanno trasportato fino all’ambulanza per il trasferimento all’ospedale di Agordo.
Agordo. Incidente domestico in paese. Una donna di 73 anni si trovava nel giardino della propria seconda casa quando è caduta da un’altezza tra i due e i tre metri. Secondo una prima ricostruzione, ha fatto un volo da un muretto, ma in prima serata c’era ancora qualche dubbio sull’accaduto. In ogni caso è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e trasportata al Pronto soccorso del San Martino di Belluno. Una volta visitata e sottoposta ad alcuni esami, la paziente è stata trasferita in Ortopedia, dove saranno ridotte delle fratture.
Non è in pericolo di vita, come peraltro la sciatrice magiara, ma andrà monitorata con attenzione, nel suo caso anche per l’età non più verde. —
G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi