Va a funghi e si perde ritrovato in una baita
CENCENIGHE. Cerca funghi e si perde. Un 19enne originario di Cencenighe, ma residente a Belluno, dove studia è stato ritrovato alle 2 del mattino di ieri, in una baita in località Bogo. Non dava notizie di sé dalle 3 del pomeriggio, quando aveva lasciato l’abitazione dei familiari, per andare a fare una passeggiata e magari trovare qualche fungo, in una zona in cui poteva essere già stato in passato.
L’allarme è scattato nella tarda serata: alle 23.20 il Soccorso alpino di Agordo ha cominciato le ricerche, con la collaborazione di vigili del fuoco. Il fratello e i parenti lo avevano cercato a lungo nelle zone frequentate abitualmente, purtroppo senza risultati concreti.
Una ventina di soccorritori ha fissato il campo base delle ricerche a Bogo. Suddivisi in tre squadre hanno avviato la perlustrazione in zone considerate primarie, frequentate dal giovane, finché alle 2 l’ hanno ritrovato addormentato all'interno di una baita. Stava bene, malgrado lo stato confusionale. Una volta riscaldato, il giovane è stato riaccompagnato dai familiari.
«Ringrazio tutti», applaude il sindaco William Faè, «c’è stato un grande impegno, del quale siamo grati». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi