Val di Zoldo, bilancio invernale negativo
VAL DI ZOLDO. L’Assemblea della Val di Zoldo funivie spa ha approvato all’unanimità le modifiche a sei articoli dello Statuto e ha preso atto del risultato negativo dell’inverno appena concluso. Ventiquattro i soci presenti all’assemblea in possesso anche di ventinove deleghe per un totale complessivo di 50,51 per cento delle quote azionarie.
In attesa del notaio il presidente della Val di Zoldo Funivie ha fornito i numeri, non ancora ufficiali, dell’andamento della stagione invernale appena terminata. «Non abbiamo ancora i dati definitivi», ha spiegato il presidente della Val di Zoldo funivie spa, Roberto dal Mas, «però si può già affermare che alla fine abbiamo registrato gli stessi numeri dell’anno scorso. Il disavanzo economico per la società dovrebbe essere di circa 200 mila euro. Si tratta quindi di una annata soddisfacente per il recupero registrato nella seconda parte della stagione, ma non soddisfacente per il conto economico. I problemi non sono mancati. La mancanza di neve durante la prima parte dell’inverno e i vari problemi per la captazione dell’acqua a Palma, che ha rallentato la produzione della neve artificiale per l’agibilità della maggior parte delle piste, hanno limitato gli incassi».
Con l’arrivo del notaio si è passati alla modifica dei sei articoli dello Statuto della società: il 2, l’8, l’11, il 12, il 16 e il 25. «L’ottavo e il secondo», ha fatto presente il presidente, «con le modifiche comportano un grosso risparmio perché non sarà più necessario spedire le raccomandate ai soci». Infatti, per quanto concerne l’articolo 8 (trasferimento della partecipazione sociale), il presidente o chi ne fa le veci, provvederà tempestivamente a dare informativa a tutti gli altri soci della intervenuta proposta mediante: esposizione nella sede sociale della copia della proposta intervenuta, pubblicazione in apposita sezione del sito web della copia proposta, trasmissione della copia della proposta mediante invio a mezzo e-mail per tutti i soci. In merito all’art. 12 (convocazione dell’assemblea) l’assemblea viene convocata dall’organo amministrativo ovvero da uno degli amministratori con: apposito avviso da pubblicare una sola volta, almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’adunanza, nella Gazzetta ufficiale della Repubblica, inserimento della lettera di convocazione in specifica sezione del sito web sociale, manifesti da affiggere nel comune Val di Zoldo almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’adunanza, comunicazioni inoltrate per tutti i soci che abbiano provveduto a depositare presso la sede sociale il proprio indirizzo e-mail.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi